Destinatario: Candidati alle prossime elezioni europee

Ricostruiamo l'Europa!

89.577 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 100.000 firme.

Ricostruiamo l'Europa!

Tra il 22 e il 25 maggio del 2014, i cittadini europei saranno chiamati alle urne per rinnovare la composizione del Parlamento Europeo. La Fondazione "Novae Terrae", insieme a più di 30 ONG europee (tra cui CitizenGO, l'Associazione Luci sull'Est, il Comitato "Sì Alla Famiglia", il Dignitatis Humanae Institute, Generazione Voglio Vivere, Giuristi per la Vita e La Manif Pour Tous Italia), sta proponendo a tutti i candidati alle elezioni europee un Manifesto, in cui si chiede loro, se eletti, di difendere e promuovere i seguenti valori:

1- La dignità umana e il diritto alla vitadal concepimento alla morte naturale, dando piena attuazione all'iniziativa popolare 'Uno di noi'.

2- La famigliafondata sull'unione di un uomo e una donna, con particolare attenzione alle giovani coppie e alle famiglie numerose.

3- Il rispetto della libertà di culto, il contrasto ale discriminazioni su base religiosa e la libertà di pensiero, coscienza e religione (anche in ambito medico e sanitario).

4- Il principio di sussidiarietàil contrasto della povertà e dell'esclusione sociale, la giustizia sociale e la promozione dei giovani.

5- La libertà di educazione e i diritti dei genitori.

CitizenGO invita tutti i cittadini europei che hanno a cuore questi valori (vita, famiglia, libertà e giustizia sociale) a sottoscrivere questa petizione: le firme raccolte serviranno a dare forza al Manifesto per le europee della Fondazione "Novae Terrae" e a chiedere con maggior insistenza ai candidati di firmarlo e, una volta eletti, di comportarsi in conformità con questo sottoscritto durante il proprio lavoro quotidiano al Parlamento Europeo o nelle Commissioni.

Negli ultimi mesi, con la presentazione delle risoluzioni Estrela, Lunacek, Zuber e Bauer, alcuni deputati e gruppi del Parlamento Europeo si sono spesso dimostrati ostili verso i valori in cui crediamo. In tre delle quattro occasioni citate, anche grazie alle campagne di CitizenGO, l'emiciclo ha respinto le rispettive risoluzioni (che promuovevano l'aborto, l'educazione sessuale obbligatoria, il matrimonio e l'adozione per coppie composte da persone dello stesso sesso, l'imposizione della cosiddetta "ideologia gender"). Ma non è sufficiente difendersi da queste proposte inaccettabili: è necessario, in vista della prossima legislatura, che un gruppo di deputati si metta al lavoro anche per promuovere attivamente risoluzioni e politiche conformi ai nostri valori.

La tua sottoscrizione e il tuo appoggio a questa petizione può cambiare il futuro dell'Europa!

La lista di coloro che aderiranno al Manifesto (da qui al 21 maggio) viene aggiornata giorno per giorno sul sito della Fondazione "Novae Terrae", così da permettere a tutti gli elettori di conoscere i nomi di chi ha dichiarato il proprio impegno a difesa della vita, della famiglia e della libertà religiosa ed educativa. Ovviamente, la Fondazione "Novae Terrae" e le altre ONG partecipanti si impegneranno a vigilare sull'operato dei futuri eurodeputati che avranno adottato il Manifesto e sulla sua conformità con i suoi contenuti.

CitizenGO negli ultimi mesi ha mobilitato centinaia di migliaia di cittadini per contrastare i progetti delle lobby abortiste e LGBT: nella prossima legislatura, sarebbe auspicabile fare lo stesso anche per sostenere positivamente provvedimenti legislativi e risoluzioni conformi ai nostri valori e ai diritti umani a livello europeo.

Lista dei candidati italiani aderenti:

Giovanni Alemanno Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
Gabriele Toccafondi NCD-UDC
Simone Venturini NCD-UDC
Marco Zabotti Scelta Europea

Firma subito questa petizione!

CitizenGO proteggerà la tua privacy e ti terrà informato su questa campagna e sulle altre.

Destinatario: Candidati alle prossime elezioni europee

Cara candidata, caro candidato,

ti invito ad adottare il Manifesto per le europee promosso dalla Fondazione "Novae Terrae" e da molte altre ONG in tutta Europa, a difesa e promozione della vita, della famiglia, della libertà di educazione e della libertà religiosa.

Ricostruiamo l'Europa!

Firma subito questa petizione!

89.577 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 100.000 firme.