#renziciricorderemo
Renzi, ci ricorderemo
Renzi, ci ricorderemo
Milioni di cittadini italiani sono scesi in piazza, in due distinte occasioni, per chiedere al Parlamento di abbandonare il disegno di legge Cirinnà sulle "unioni civili"; che mina il valore della famiglia naturale compreso nella nostra Costituzione (art. 29).
Dopo l'umiliazione del dibattito democratico in Senato (dove il Governo aveva posto la fiducia), anche alla Camera la legge sarà votata con lo stesso meccanismo e sarà rapidamente approvata. L'approvazione del ddl Cirinnà significa, di fatto, l'introduzione del matrimonio gay in Italia.
Come afferma Massimo Gandolfini, portavoce del Family Day, ponendo la fiducia Renzi si dimostra "il presidente delle lobby e non del popolo".
Il Governo ha ignorato le istanze del popolo del Family Day, rifiutandosi anche di prendere in considerazione le mozioni di contrasto alla maternità surrogata.
Con questa petizione, vogliamo manifestare il dissenso di chi ha a cuore il valore della famiglia naturale e il diritto di ogni bambino a mamma e papà nei confronti del governo Renzi e di chi ne fa parte, soprattutto in vista di appuntamenti elettorali come le imminenti elezioni amministrative e il referendum costituzionale del prossimo autunno.