Diniego ad autorizzare megaconcerto Jovanotti a Plan de Corones

265 aláírás. A következő cél: 500!

L'evento Jova tour beach party 2019, previsto per il 24 agosto prossimo a Plan de Corones, comporterà l'afflusso di decine di migliaia di persone. Indipendentemente dai mezzi utilizzati dai singoli partecipanti, tale afflusso determinerà il congestionamento della rete viaria del comprensorio con ripercussioni sulle principali arterie di traffico della val Badia e della val Pusteria in un periodo di picco di presenze turistiche. A tale impatto su un ampia area si aggiungono quelli locali, rappresentati: - dalla presenza su una cima, per quanto ampia, di una massa di persone incongrua per il sito, con tutte le conseguenze che ciò comporta (insufficienza dei servizi igienici mobili, erosione del cotico erboso, rifiuti sparsi oltre l'area direttamente) interessata; - dal crescendo assordante del volume della musica con grave disturbo degli escursionisti che frequentano il comprensorio e della fauna selvatica. Vi è poi il dannoso e pericoloso precedente, a carico di tutta la montagna alpina, di un evento che, programmaticamente, non si preoccupa di rispettare la specifica vocazione turistica della montagna, equiparata - sono parole di Jovanotti - alla spiaggia di Rimini. Si vuol ignorare che la destinazione montagna è scelta anche per la ricerca di silenzio e del contatto della natura. Per fuggire dall'inquinamento anche sonoro e dalle folle metropolitane. Per tutte queste ragioni, oltre agli impatti negativi immediati l'evento comporterà un danno di immagine per il comprensorio turistico che, da solo, basterebbe a indurre le amministrazioni a opporre un fermo diniego alle richieste di autorizzazione dell'uso degli spazi di Plan de Corones

A petíció elindítójával a CitizenGO nem áll jogi kapcsolatban. A CitizenGO nem vállal felelősséget a petíció tartalmáért.

265 aláírás. A következő cél: 500!

Aláírás

Írja alá most

Kérjük, válasszon egy opciót:
Adatait adatvédelmi szabályzatunknak és felhasználási feltételeinknek megfelelően használjuk

Vi invito a opporre

[az Ön neve]