Destinatario: Matteo Ricci Sindaco di Pesaro

No al corso di bambole voodoo per bambini

8.941 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 10.000 firme.

No al corso di bambole voodoo per bambini

Sistema Museo di Pesaro, col patrocinio del Comune di Pesaro, ha organizzato una serata di Halloween dove insegneranno ai bambini della città a costruirsi delle bambole voodoo (vedi http://www.pesaromusei.it/dettaglio_evento.asp?id=572).

Ci sono almeno tre motivi per dover annullare questa iniziativa: 1) sul piano educativo: si insegna ai bambini a fare del male per gioco. Non è molto dissimile al cyber-bullismo o ad altre violenze che usano il gioco come veicolo. Un esempio importante è la "Blue Whale" (balena blue) che, per gioco, ha portato giovanissimi al suicidio; 2) sul piano culturale: se questo è un tentativo di integrazione delle culture africane, è un passo falso. Per una vera e costruttiva integrazioni, sarebbero ben altre le iniziative da intraprendere; 3) sul piano religioso: la costruzione di una bambola voodoo è una pratica riconosciuta e legata strettamente all'occultismo e alla magia nera o distruttiva. Usiamo il gioco per insegnare cose positive e utili ai nostri figli. Non giocate coi nostri figli.

LEGGI LA NOTIZIA

Questa petizione è stata creata da un cittadino o un'associazione non affiliati a CitizenGO. CitizenGO non è quindi responsabile dei suoi contenuti.

Firma subito questa petizione!

Per firmare seleziona una voce:
Trattiamo i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy e ai nostri Termini di servizio.Firmando la presente accetta i Termini di Uso e la Policy della Fondazione CitizenGO, e accetta di ricevere in futuro altre comunicazioni sulle nostre attività e campagne. Può ritirare il consenso prestato in qualsiasi momento e senza alcun impegno. Grazie.

Destinatario: Matteo Ricci Sindaco di Pesaro

Ho saputo dell'iniziativa per Halloween in programma ai Musei Civici di Pesaro, dove, tra le altre attività più che discutibili, come bere del sangue finto, si insegnerà ai bambini a "costruire bambole voodoo".

Ritengo VERGOGNOSO che si organizzino intrattenimenti così diseducativi e si veicolino messaggi confinanti col mondo dell'occultismo così pericolosi.

Chiedo la sospensione dell'iniziativa!

No al corso di bambole voodoo per bambini

Firma subito questa petizione!

8.941 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 10.000 firme.