Destinatario: Luigi Zanda

urgent

12.018 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 20.000 firme.

No al reato d'opinione: no alla legge Scalfarotto

Il disegno di legge Scalfarotto, già discusso e approvato alla camera, intende contrastare l'omofobia. Ma oltre a risultare inutile a questo riguardo (i reati di violenza, ovviamente sempre esecrabili e indegni, contro persone omosessuali e transessuali sono già adeguatamente punibili secondo il codice penale), la legge presenta inaccettabili risvolti ideologici e antiliberali.

Si tratta di una concreta minaccia alla libertà di opinione. E, peggio ancora, la legge introduce un criterio discriminatorio tra le idee, tacciando come "omofobi" (e quindi, potenzialmente, punendo) tutti coloro che semplicemente non approvano il matrimonio e l'adozione per persone dello stesso sesso.

Con questa petizione, ci rivolgiamo direttamente ai capigruppo al Senato, e chiediamo loro di non votare questa legge ingiusta e paradossalmente discriminatoria.

Per saperne di più:

Tredici motivi per diro no alla legge sull'omofobia di Gianfranco Amato

Omofobia e libertà, lettera a Enzo Cucco di Elisa Calessi

Firma subito questa petizione!

Per firmare seleziona una voce:
Trattiamo i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy e ai nostri Termini di servizio.Firmando la presente accetta i Termini di Uso e la Policy della Fondazione CitizenGO, e accetta di ricevere in futuro altre comunicazioni sulle nostre attività e campagne. Può ritirare il consenso prestato in qualsiasi momento e senza alcun impegno. Grazie.

No alla legge Scalfarotto

Non introduca il reato d'opinione: non voti la legge Scalfarotto

[Il tuo nome]

No al reato d'opinione: no alla legge Scalfarotto

Firma subito questa petizione!

12.018 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 20.000 firme.