Il POPOLO ITALIANO chiede l'esercizio del proprio DIRITTO al VOTO (Art. 1 Costituzione)

Destinatario: Al signor Presidente della Repubblica Italiana

44.448 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 50.000 firme.

Dal momento che con l'attuale composizione parlamentare non si riscontra una maggioranza chiara, che possa dare vita ad un governo solido, espressione della volotà dei cittadini, chiediamo al signor Presidente della Repubblica di poter andare al voto. Se vuoi contribuire anche tu alla formazione di un nuovo Governo stabile e duraturo che sappia governare nell'interesse del nostro Paese, firma questa petizione.

Questa petizione è stata creata da un cittadino o un'associazione non affiliati a CitizenGO. CitizenGO non è quindi responsabile dei suoi contenuti.

Firma subito questa petizione!

Per firmare seleziona una voce:
Trattiamo i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy e ai nostri Termini di servizio.Firmando la presente accetta i Termini di Uso e la Policy della Fondazione CitizenGO, e accetta di ricevere in futuro altre comunicazioni sulle nostre attività e campagne. Può ritirare il consenso prestato in qualsiasi momento e senza alcun impegno. Grazie.

Destinatario: Al signor Presidente della Repubblica Italiana

Illustre Sig. Presidente della Repubblica

Il Popolo Italiano è stanco di sentirsi ignorato. Non possiamo più accettare governi che nascono da pressioni di pochi, lontani dalle esigenze dei cittadini e che non esprimano la loro volontà.

I nostri nonni e i nostri padri hanno sacrificato la loro vita per la costruzione di una Democrazia, che con bieche logiche di palazzo e "tecnicismi" appare continuamente violentata e deformata.

Oggi, Sig. Presidente, la invitiamo ad essere il primo garante del Popolo Italiano, quale è il Suo ruolo. Dia al Popolo la possibilità di votare per la formazione di un Governo solido che rappresenti un Paese pronto a cambiare e crescere in un'Europa che ha bisogno di un'Italia forte e stabile.

Facciamolo per chi ha dato la vita per la nostra Democrazia e facciamolo per i nostri figli.

Cordialmente

Firma subito questa petizione!

44.448 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 50.000 firme.