Uccisi semplicemente perché cristiani

Solidarietà con i cristiani etiopi #WeAreN2015

96.046 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 100.000 firme.

Solidarietà con i cristiani etiopi #WeAreN2015

L'ISIS continua a uccidere cristiani. E l'Occidente resta in silenzio.

Qualche giorno fa il cosiddetto "Stato Islamico" ha assassinato almeno 30 cristiani etiopi catturati in Libia, descritti come "seguaci della croce provenienti dalla nemica Chiesa etiope". Il tutto è stato ripreso e caricato su internet. Il video comincia con un terrorista incappucciato pistola in pugno, che minaccia di morte i cristiani che non si convertiranno.

Queste atrocità avvengono ogni giorno. Nello stesso giorno in cui avveniva questo massacro, Boko Haram dichiarava di far suo l'obiettivo dichiarato dall'ISIS di far estinguere il critianesimo dal mondo.

Dopo la nostra petizione "Siamo tutti Nazareni", lanciata in occasione dell'omonimo Congresso internazionale di qualche giorno fa, vogliamo mostrare la nostra solidarietà e vicinanza anche alla Chiesa ortodossa etiope. Si tratta del primo passo per creare consapevolezza circa questi orrori, smuovere l'opinione pubblica e spingere i leader mondiali a fare qualcosa.

Per ogni firma, il nostro sistema invierà una email agli indirizzi di posta elettronica del Patriarca Mathias e degli Arcivescovi Zakarias e Fanuel.

Come dimostra quanto accaduto nel recente Congresso "We are Nazarenes", i cristiani perseguitati di tutto il mondo hanno innanzitutto bisogno della nostra vicinanza e della nostra solidarietà.

Unisciti a noi con una semplice firma!

Firma subito questa petizione!

Per firmare seleziona una voce:
Trattiamo i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy e ai nostri Termini di servizio.Firmando la presente accetta i Termini di Uso e la Policy della Fondazione CitizenGO, e accetta di ricevere in futuro altre comunicazioni sulle nostre attività e campagne. Può ritirare il consenso prestato in qualsiasi momento e senza alcun impegno. Grazie.

Un messaggio di solidarietà

Dear Patriarch Mathias, Archbishop Zekarias, and Archbishop Fanuel,

We are appalled by the barbaric murder of Ethiopian Christians by terrorists of the Islamic State. Our hearts ache with you, the families of the victims, and our Orthodox Christian brothers and sisters all over the world. Count on my support, my solidarity and prayer.

_____________________________

Cari Patriarca Mathias, Arcivescovo Zekarias e Arcivescovo Fanuel,

Sono costernato dall'uccisione barbara di alcuni cristiani etiopi da parte dei terroristi dello Stato Islamico. I nostri cuori soffrono con voi, con le famiglie delle vittime e con i nostri fratelli e sorelle ortodossi di tutto il mondo. Voglio testimoniare il mio sostegno, la mia solidarietà e la mia preghiera.

[Il tuo nome]

Solidarietà con i cristiani etiopi #WeAreN2015

Firma subito questa petizione!

96.046 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 100.000 firme.