Destinatario: Assessore agli Enti Locali - Cristiano Erriu

77 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 100 firme.

“Vietato l'accesso, pericolo” Queste le parole con le quali l'Assessorato Regionale agli Enti Locali della Sardegna ha recentemente chiuso e cambiato le serrature alla ex casa parrocchiale della Borgata di Guardia Grande perché inagibile. Una borgata interamente di proprietà regionale: chiesa, scuola, piazza, strade, immobili pubblici: tutto della Regione.

All'interno della ex casa parrocchiale si svolgevano attività sociali importantissime per la borgata. Era la sede di riunione del comitato dei festeggiamenti locale e lo era diventato anche per il Comitato di Borgata. Vi si tenevano attività di animazione, corsi di inglese e c'era il progetto, a breve, per l'apertura di una biblioteca. La chiusura della ex casa parrocchiale ha creato e sta creando un enorme danno alla comunità della borgata di Guardia Grande. Peraltro anche la chiesa della Borgata necessita di interventi di manutenzione a causa di persistenti infiltrazioni d'acqua dal tetto.

Per questi motivi chiediamo il tuo aiuto per far intervenire immediatamente l'Assessore Regionale agli Enti Locali, Cristiano Erriu, affichè l'immobile ritorni al più presto agibile e a disposizione della collettività.

Questa petizione è stata creata da un cittadino o un'associazione non affiliati a CitizenGO. CitizenGO non è quindi responsabile dei suoi contenuti.

Firma subito questa petizione!

Per firmare seleziona una voce:
Trattiamo i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy e ai nostri Termini di servizio.Firmando la presente accetta i Termini di Uso e la Policy della Fondazione CitizenGO, e accetta di ricevere in futuro altre comunicazioni sulle nostre attività e campagne. Può ritirare il consenso prestato in qualsiasi momento e senza alcun impegno. Grazie.

Destinatario: Assessore agli Enti Locali - Cristiano Erriu

Urgente ristrutturazione dell'immobile regionale nella borgata di Guardia Grande.

Gentile Assessore,

la Borgata di Guardia Grande (Alghero), richiede ancora una volta un suo intervento urgente. E' stata infatti di recente chiusa la nostra ex casa parrocchiale, di vostra proprietà, sede del Comitato dei festeggiamenti locale e del Comitato di Borgata. Per la nostra comunità era un fondamentale punto di riferimento, vi si svolgevano annuali attività di animazione, corsi di inglese ed era inoltre in previsione l'apertura di una biblioteca. Anche l'annessa chiesa di Borgata necessita di manutenzione urgente, in quanto soggetta a persistenti infiltrazioni d'acqua dal tetto.

Tutti gli immobili pubblici della borgata sono di vostra proprietà. In pratica possiamo ritenerla il nostro Sindaco in quanto è lei il nostro interlocutore, visti i presupposti. La nostra borgata non vede interventi di manutenzione da decenni e il degrado attuale è figlio di una disattenzione regionale che è giunto il tempo di superare. Siamo certi della sua sensibilità e auspichiamo una sua pronta e decisiva risposta a questa legittima e urgente richiesta di aiuto. Grazie.

Cordialmente,

Comitato di Borgata di Guardia Grande - Corea

Cordialmente

Firma subito questa petizione!

77 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 100 firme.