SVEGLIAMO I SENATORI!

Destinatario: Al Presidente del Senato della Repubblica Italiana ed ai Presidenti dei Gruppi Parlamentari del Senato

SVEGLIAMO I SENATORI!

3.224 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 5.000 firme.

AL PRESIDENTE DEL SENATO DELLA REPUBBLICA ITALIANA

AI PRESIDENTI DEI GRUPPI PARLAMENTARI DEL SENATO

Riteniamo che moltissimi parlamentari non abbiano pienamente compreso quale passaggio e svolta storica comporterà l’eventuale approvazione del c.d. progetto di legge Scalfarotto contro l’omofobia e la transfobia, che sarà nei prossimi giorni sottoposto all’approvazione del Senato della Repubblica. Se il testo votato lo scorso settembre dalla Camera dei Deputati è un vero “abominio costituzionale”, paragonabile solo alle leggi di regime ed ai reati d’opinione, quello su cui il Senato verrà chiamato a pronunciarsi potrebbe essere ben peggiore. Infatti la Commissione Giustizia del Senato ha dato addirittura parere favorevole ad alcuni emendamenti finalizzati alla introduzione: dei concetti di orientamento sessuale e di identità di genere; della pena accessoria dell'”attività non retribuita in favore della collettività da svolgersi al termine dell’espiazione della pena detentiva per un periodo da sei mesi a un anno”, costituita da lavoro “in favore delle associazioni a tutela delle persone omosessuali”. Per queste ragioni condividiamo le preoccupazioni in più sedi espresse dai Giuristi per la Vita ed invitiamo i Senatori a documentarsi sull'argomento, anche leggendo il saggio “Omofobia o eterofobia?”, che ben illustra la fondatezza dei sopra esposti timori.
Facciamo dunque

APPELLO

a tutti i Senatori a svegliarsi dal torpore, a cui sono stati indotti da una cultura dominante che vorrebbe mettere a tacere l'espressione della libertà di pensiero e della libertà religiosa, garantite rispettivamente dagli articoli 21 e 19 della nostra Costituzione.

Firma subito questa petizione!

Seleziona una voce:
Sicuro? Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità importantissime su questo argomento, che dovresti sapere! Potrai comunque disiscriverti in qualsiasi momento.
Firmando la presente accetta i Termini di Uso e la Policy della Fondazione CitizenGO, e accetta di ricevere in futuro altre comunicazioni sulle nostre attività e campagne. Può ritirare il consenso prestato in qualsiasi momento e senza alcun impegno. Grazie.

SVEGLIAMO I SENATORI !

AI PRESIDENTI DEL SENATO E DEI GRUPPI PARLAMENTARI DEL SENATO DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Cari Presidenti,

Vi chiediamo di adoperarvi per evitare l'approvazione di una legge tanto liberticida quanto inutile.

Infatti, il nostro ordinamento giuridico – a cominciare dall'art. 3 della Carta Costituzionale – sancisce pienamente il principio di uguaglianza, nonché tutela la dignità di tutti i cittadini, a prescindere dai loro costumi sessuali.

SVEGLIAMO I SENATORI!

Firma subito questa petizione!

3.224 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 5.000 firme.