Fermiamo il rapporto Estrela!

Sostegno alla vita e alla maternità. No all'aborto come diritto umano.

chiuso

38.788 people have signed.

Fermiamo il rapporto Estrela!

La Commissione ha nuovamente approvato il rapporto (con uno scarto di pochissimo voti), apportando solo modifiche insignificanti. Ora il testo torna in aula per essere votato il 10 dicembre.  Se non lo hai ancora fatto, firma questa petizione indirizzata a tutto il Parlamento Europeo: No al rapporto Estrela!

Il 22 ottobre, anche grazie alle decine di migliaia di firme raccolte da CitizenGO, il rapporto Estrela è stato respinto dal Parlamento Europeo e ora sta per essere votato nella Commissione per i diritti delle donne e l'uguaglianza di genere (dove il testo sarà discusso il 25 novembre e votato il giorno successivo).

Il documento è esattamente lo stesso che è stato respinto dall'aula, ma la deputata Estrela e la lobby abortista IPPF (a cui si deve la stesua del testo) intendono insistere ad oltranza fino alla sua approvazione. Con esso, si intende imporre l'educazione sessuale a partire dai 4 anni, si promuove l'aborto come diritto umano e metodo di controllo delle nascite, si attaccano l'obiezione di coscienza e la libertà educativa e si invita l'Unione Europea a stanziare fondi di promozione dell'aborto. Al contrario, il testo non fa riferimento a nessuna misura a sostegno della maternità.

La rapidità con cui il rapporto si è ripresentato nell'agenda della Commissione e dell'aula è molto sospetta. Ci rivolgiamo ai membri della stessa Commissione e chiediamo loro di garantire un dibattito più democratico su questo tema, ma soprattutto di votare la risoluzione alternativa del rapporto Estrela, un testo completamente opposto all'originale che prevede aiuti alla maternità e tutele al diritto alla vita.

Questa petizione è...

Chiusa!

Stop Estrela Report!

Cari deputati,

vi chiedo di votare la risoluzione alternativa del rapporto Estrela e di promuovere un dibattito pubblico sui suoi contenuti. No al diritto all'aborto, al divieto all'obiezione di coscienza e alla distruzione della libertà educativa dei genitori.

Dear MPs,

I want you to vote the alternative resolution of the Estrela Report and to promote a public debate about it. Say no to right to abortion, respect freedom of conscience and freedom of education.

[Il tuo nome]

Fermiamo il rapporto Estrela!

Firma subito questa petizione!

38.788 people have signed.