Petizione a: Stefania Giannini, Ministro dell'Istruzione

No all'ideologia gender nelle scuole

50.139 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 100.000 firme.

No all'ideologia gender nelle scuole

Lo scorso giugno, a seguito di ripetuti casi di propaganda omosessualista nella scuola italiana (come nel caso della lettura del romanzo "Sei come sei" al liceo Giulio Cesare di Roma), il Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini si è impegnata affinché non si ripetessero episodi simili e ha preso le distanze dai "celebri" opuscoli UNAR "Educare alla diversità a scuola" (stampati ma mai distribuiti, anche grazie alla petizione su CitizenGO).

Dopo essersi impegnata a consultare le varie associazioni dei genitori in vista dei futuri progetti educativi, il ministro Giannini sembra aver cambiato idea, convocando l'11 luglio numerose associazioni gay e assicurando il suo sostegno alle loro proposte.

Non è possibile mostrarsi in accordo con associazioni come AGESC (Associazione genitori scuole cattoliche) e AGE (Associazione genitori), che chiedono tutela e rispetto della famiglia naturale, e contemporaneamente dare il via libera a progetti che sponsorizzano la ri-definizione della famiglia e i "diritti speciali" per le persone LGBT.

Con questa petizione, chiediamo al Ministro Giannini di non avallare la propaganda gender e LGBT nelle scuole e di farsi promotrice di un'educazione pubblica all'insegna del rispetto e della promozione della famiglia fondata sull'unione di un uomo e una donna.

Firma subito questa petizione!

Per firmare seleziona una voce:
Trattiamo i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy e ai nostri Termini di servizio.Firmando la presente accetta i Termini di Uso e la Policy della Fondazione CitizenGO, e accetta di ricevere in futuro altre comunicazioni sulle nostre attività e campagne. Può ritirare il consenso prestato in qualsiasi momento e senza alcun impegno. Grazie.

Gentile ministro Stefania Giannini,

le chiedo un impegno pubblico affinché la scuola italiana non promuova la cosiddetta "ideologia gender" nei programmi e nelle attività del prossimo anno scolastico.

No all'ideologia gender nelle scuole

Firma subito questa petizione!

50.139 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 100.000 firme.