BASTA LAICISMO

Lasciate i crocifissi nelle scuole | FIRMA QUI

45.318 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 50.000 firme.

Lasciate i crocifissi nelle scuole | FIRMA QUI

Il Ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti ha detto che preferirebbe mettere delle cartine geografiche nelle scuole al posto dei crocifissi.

Un attacco gravissimo a un simbolo non solo religioso, ma anche culturale, storico e artistico della civiltà italiana. E' ancora più vergognoso che sia stato proprio un Ministro dell'Istruzione a lanciare un messaggio così ignorante a milioni di studenti. Senza contare, poi, che parliamo di ragazzi spesso bombardati da messaggi di violenza, da dipendenze e da distrazioni superficiali di ogni genere, e a cui proprio non può far male avere in classe un riferimento anche morale così significativo.

Chiediamo al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte di smentire pubblicamente il Ministro Fioramonti e di ribadire l'importanza della presenza dei crocifissi nelle scuole italiane --- firma la petizione!

Firma subito questa petizione!

Per firmare seleziona una voce:
Trattiamo i tuoi dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy e ai nostri Termini di servizio.Firmando la presente accetta i Termini di Uso e la Policy della Fondazione CitizenGO, e accetta di ricevere in futuro altre comunicazioni sulle nostre attività e campagne. Può ritirare il consenso prestato in qualsiasi momento e senza alcun impegno. Grazie.

Crocifisso nelle scuole: il Premier Conte chiarisca la linea del Governo!

Al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte:

Le chiedo di smentire pubblicamente le parole del Ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti sui crocifissi nelle scuole, che vorrebbe sostituire con delle cartine geografiche. Un attacco vergognoso all'anima storica e culturale dell'Italia: un segnale gravissimo a milioni di studenti. Chiarisca se le parole del Ministro Fioramonti rappresentano o no la linea del Governo da Lei presieduto.

Lasciate i crocifissi nelle scuole | FIRMA QUI

Firma subito questa petizione!

45.318 persone hanno firmato. Aiutaci a raggiungere l'obiettivo 50.000 firme.