Daniele Ricciardi

Ritratto di Daniele Ricciardi
Daniele Ricciardi Daniele Ricciardi

Con la presente petizione chiediamo ai Senatori e Deputati della Repubblica di approvare una legge che rende gratuito l'utilizzo dei POS da parte di imprenditori/commercianti/artigiani/ professionisti e cittadini.

In pochi giorni il numero solidale 45500 per sostenere la ricostruzione del terremoto Centro-Italia ha raggiunto donazioni per circa 10 milioni di euro. Il numero sarà attivo fino al 30 settembre.

Dopo aver partecipato alle elezioni comunali 2013 in una lista civica si è dedicata anima e corpo, girando l'Italia in lungo e in largo, per difendere i bambini dalla colonizzazione ideologica del gender che promuove la famiglia omosessuale e l'utero in affitto. Nel gennaio 2015 era presente in Aula Giulio Cesare per contestare il registro delle unioni civili della Giunta Marino.

Nel settembre 2015 la Corte di Cassazione, a sezioni unite, si è pronunciata definitivamente sulle clausole del contratti di compravendita del diritto di superficie degli alloggi dei Piani di Zona ex legge 167/1967 stipulati violando la norma del prezzo di vendita stabilita dalla legge 865/1971.

L'indipendenza e l'autonomia del Sindaco è stata messa a rischio da pressioni indebite che, attraverso la vicenda delle multe della panda rossa, intendevano far dimettere il Sindaco Ignazio Marino.

Si tratta di un fatto ben più grave dell'indebito accesso al sistema informatico di Roma Capitale che il Sindaco ha denunciato alla Procura della Repubblica.

Nei giorni scorsi è emerso con chiarezza che il decreto-legge IMU-BANKITALIA-ALIENAZIONI (d.l. 133/2013) è incostituzionale perché non presenta, almeno in parte, i requisiti di necessità ed urgenza previsti dall'art. 77 della Costituzione.

Siamo stanchi di ascoltare dibattiti politici sterili che non affrontano nel concreto le questioni senza avere a cuore il bene comune.