Italia Futura

Ritratto di Italia Futura
Italia Futura

Oltre mezzo secolo fa Pier Paolo Pasolini, riferendosi agli scontri di Valle Giulia, affermava che i poliziotti erano dei proletari che venivano aggrediti da figli di papà della borghesia romana. Non sappiamo se la fotografia di allora fosse questa, ma sappiamo con certezza che oggi è totalmente stravolta.

Un gruppo di medici (dott. prof. Pasquale Mario Bacco, dott.ssa Antonietta Gatti, dott. Mariano Amici, prof.ssa Carmela Rescigno, dott.

Per la riapertura totale e incondizionata di tutte le attività commerciali e lavorative, per il ripristino della libertà di culto, di movimento e di riunione, diritti costituzionalmente tutelati rispettivamente negli artt. 41, 19 e 16 e 17 della Costituzione repubblicana vigente

PREMESSO CHE

Veneti: è davvero arrivato il momento di unirci per il Bene della nostra terra. Il Veneto, della cui bandiera, della cui terra, della cui bellezza si riempiono la bocca in troppi, ha necessità di uscire dal lockdown e tornare a vivere.

E’ con profonda gratitudine che salutiamo l'importante e concreto gesto della Federazione Russa la quale ha inviato prontamente medici esperti, virologi ed epidemiologi, strumenti e attrezzature nei teatri più colpiti dal Coronavirus. Con questo gesto la Russia ha rinnovato il profondo legame che ha con l'Italia.

Da semplici cittadini, praticanti e non la fede cattolica, ci rivolgiamo alle più alte Istituzioni che dirigono, politicamente e spiritualmente, il territorio italiano, affinché gli elementi costitutivi della Fede Cattolica, vale a dire i Sacramenti, e in particolare l'Estrema Unzione e l'Eucarestia all'interno della Santa Messa, continuino a essere liberamente impartite, pur nel rispetto

La notizia apparsa in data 10 marzo su numerose testate nazionali e locali secondo la quale sembra dare ottimi risultati la cura che la task force composta da medici degli Ospedali Cotugno e Pascale di Napoli e un gruppo di scienziati cinesi sta testando su quattro pazienti affetti da Covid-19 (www.napolitoday.it/cronaca/coronavirus-cura-napoli-intervista-montesarchio.html), impone al Governo I