Sostegno alle famiglie

Urgente appello al Governo Italiano: sosteniamo le famiglie in difficoltà

7.808 pessoas já assinaram esta petição. Ajude-nos a conseguir 10.000 assinaturas.

EMERGENZA COVID19 - URGENTE APPELLO AL PRESIDENTE CONTE

L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) il 30 gennaio 2020 ha dichiarato l’epidemia da COVID-19 un’emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale. La rapida propagazione del virus COVID-19 ha drasticamente messo in ginocchio le famiglie italiane. Alcuni di noi hanno perso persone care, hanno dovuto chiudere le proprie attività e hanno perso il lavoro, hanno dovuto rivoluzionare le proprie giornate e sottostare agli obblighi dei nuovi decreti rispettando la quarantena.

Noi di CitizenGO ci sentiamo vicini a tutte le famiglie che in questo momento vivono un lutto, l’isolamento, le difficoltà economiche e organizzative.

Le ultime disposizioni hanno previsto la chiusura di molte attività e la quarantena. Ma ancora nulla è stato detto e nulla è stato fatto per sostenere le famiglie isolate. Ogni famiglia ha l’obbligo di contribuire durante questa crisi, ma anche lo Stato ha l’obbligo di aiutare le famiglie con un sostegno imponente.

Chiediamo al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte di intervenire al più presto per sostenere le famiglie italiane con aiuti concreti.

Chiediamo al Governo congedi parentali per le famiglie con difficoltà organizzative, sgravi fiscali, salari di sostegno. Chiediamo al Governo il blocco dei mutui e degli affitti, il sostegno alle Partite IVA e un bonus alle famiglie per prendersi cura dei bambini e dei disabili nelle proprie case.

Invitiamo tutti i cittadini attivi a conformarsi alle norme indicate dal Ministero della Salute. Firmando la petizione saremo in grado di mantenere forte e attiva la nostra comunità, sempre rivolta al bene comune, alle famiglie, anche in una situazione critica come questa.

Firma e condividi!

Assine esta petição agora!

Por favor, escolha uma opção:
Procesamos seus dados pessoais de acordo com nossas Política de privacidade e nossos Termos de uso.Ao assinar você aceita os termos de uso da CitizenGO e sua política de privacidade, e aceita receber mensagens de e-mail sobre nossas campanhas. Você pode cancelar seu cadastro na lista a qualquer momento.

Richiediamo un intervento immediato a sostegno delle famiglie

Al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte:

date le ultime disposizioni e misure adottate successivamente al decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, chiediamo che il Governo adotti al più presto misure concrete per sostenere le famiglie italiane in difficoltà, attivandosi immediatamente per garantire tutta la flessibilità necessaria. Come cittadini italiani, ci impegniamo a seguire le norme a tutela del contagio, ma chiediamo al Governo congedi parentali per le famiglie con difficoltà organizzative, salari di sostegno, il blocco temporaneo dei mutui e degli affitti, il sostegno alle Partite IVA e un bonus alle famiglie per prendersi cura dei bambini e dei disabili nelle proprie case.

[Seu nome]

Urgente appello al Governo Italiano: sosteniamo le famiglie in difficoltà

Assine esta petição agora!